Progetto Cronici: Anziani e Dipendenza
Il progetto
La Coop. Sociale “Il Sorriso” sull’analisi di questi bisogni ha sviluppato una progettualità di accoglienza e di assistenza per persone di sesso maschile in età avanzata (40-65 anni) con problemi di patologia da dipendenza. Il progetto si snoda su un minimo di 24 mesi e può essere estendibile anche per anni, non prevede attività di gruppi terapeutici specifici se non a richiesta dell’interessato.
L’utente viene sostenuto attraverso colloqui individuali da un operatore dedicato e attività di aggregazione che variano dall’ambito ricreativo-animativo a quello tecnico.
Grande importanza verrà data alla cura della persona nel suo insieme: aspetto sanitario visto le molteplice patologie che di cui soffrono questi soggetti e aspetto di recupero sul piano esteriore della persona.
Resta di primaria importanza poi la personalizzazione del Progetto del soggetto da concordarsi sempre e comunque con il Servizio inviante.
La retta giornaliera prevista per l’ospite in questione è la Pedagogico-Riabilitativa Residenziale corrispondente ad €. 54,75 + Iva al 4%.